Heart Quake – Artisti Vari – Compilation

SentireAscoltare | 23/07/2012 | CD + Digital Download

Una compilation a favore dei terremotati d’Emilia, perché le scosse si sono fermate, ma i problemi rimangono. Stiamo parlando dalle scosse che hanno colpito l’Emilia-Romagna il 20, 29 maggio e il 3 giugno 2011. Perché una volta calata l’attenzione mediatica attorno al terremoto i problemi sono rimasti li: ci sono case, scuole, sedi di associazioni, teatri, un intero tessuto sociale, da ricostruire.
La compilation è promossa dalla rivista Sentireascoltare e tantissimi sono gli artisti che hanno deciso di partecipare donando un brano, e altrettante le etichette che hanno supportato questa operazione. Lo Stato Sociale partecipa alla compilation con “Cromosomi”, la canzone più amata dalla band.

Dentro ad Heart Quake ci sono gruppi e artisti modenesi e della bassa modenese (ED, La Metralli, The Villains, Giardini di Mirò, Julie’s Haircut, Omid Jazi, Johnny Paguro, Matteo Toni); semplicemente emiliano-romagnoli (A Classic Education, Heike Has The Giggles, 33 Ore, Ofeliadorme, Giorgio Canali, Gazebo Penguins, Forty Winks, Cosmetic, Quakers And Mormons, Boxeur The Coeur, Welcome Back Sailors); appartenenti ad etichette emiliane (Drink To Me) e vicine alle zone colpite (Low Frequency Club); o semplicemente artisti e band che volevano esserci perché lo ritenevano importante quanto noi lo riteniamo importante.